Il gelato più costoso del Giappone

A quanto pare, c’è un posto in Giappone dove viene servito un gelato molto speciale, sia per ingredienti che per il suo prezzo.

Se vi recate a Shizuoka nella città di Minami Hakone e avete del tempo libero, provate a far visita alla Jukkokutogi Rist Housee. Senza indugio ordinate una Kinpaku Purachinahaku konpi Soft Cream. Si tratta di un gelato con combinazione di foglie d’oro e platino del valore di 3500 Yen giapponesi. In assoluto il gelato più costoso mai trovato in Giappone. Equivalgono a circa 25 Euro.

Lo staff del locale provvederà a posare con molta cura sul vostro gelato tante foglie d’oro e platino con una piccola pinza di legno. La posa delle foglie è molto importante perché si possono spezzare molto facilmente vista la loro sottigliezza. Per questo bisogna essere molto concentrati nella loro applicazione!

E voi avete trovato qualche gelato interessante in Giappone? Fatecelo sapere!

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Lascia un commento