Motto Podcast in radio

Foto di una radio vintage in legno su un mobile di marmo antico

📢 ANNUNCIO ESCLUSIVO: Motto Podcast Sbarca Nelle Radio Nazionali! Il Trionfo dell’Inclusione con Giuseppe Cesena

Siamo lieti di dare un annuncio epocale: Motto Podcast, la trasmissione condotta da Roberto Lachin che promuove disabilità e inclusione con uno sguardo sempre positivo e proattivo, sta per raggiungere migliaia di nuovi ascoltatori!

A partire da martedì 9 dicembre, una selezione di puntate significative di Motto Podcast entrerà stabilmente nel palinsesto FM su un ampio circuito di emittenti radiofoniche sparse sul territorio nazionale.


🤝 Un’Alleanza per l’Inclusione: Il Network D.I.R. e Giuseppe Cesena

Questo straordinario traguardo è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Giuseppe Cesena, l’affermato speaker e autore non vedente, e il suo progetto.

Giuseppe Cesena è il fondatore di Disabili International Radio (D.I.R.), un network radiofonico creato con l’obiettivo di abbattere le barriere e promuovere l’integrazione sociale, operando senza scopo di lucro.

La collaborazione vedrà Motto Podcast inserito all’interno del suo popolarissimo format mattutino, “Non è mai troppo presto”. Il programma è un dinamico contenitore di notizie, musica e interviste, arricchito da rubriche come l’Almanacco del giorno, pensato per dare il buongiorno con il sorriso e con spunti di riflessione sull’inclusione.

Esempi di Radio del Circuito:

Il format di Giuseppe Cesena è trasmesso da decine di emittenti. Tra le radio che fanno parte del circuito D.I.R. troviamo, ad esempio:

  • Radio Studio 104
  • Radionova

La lista completa delle emittenti che aderiscono al circuito D.I.R. è disponibile sul nuovo sito di Giuseppe Cesena: https://giuseppecesena.weebly.com/#/.

Come Ascoltare:

Oltre all’FM, è possibile ascoltare il format in streaming tramite il sito di Giuseppe Cesena e grazie all’omonima app gratuita, disponibile per dispositivi iOS e Android.


📻 Il Palinsesto Radio: Ogni Martedì Mattina alle 6:30

L’appuntamento settimanale con Motto Podcast è fissato ogni martedì mattina, indicativamente alle ore 6:30.

Per l’esordio radiofonico del 9 dicembre, saranno trasmessi i primi tre episodi completi del nostro acclamato audio dramma: “A Blind Story”.

L’audiodramma è una saga avvincente sui viaggi nel tempo, in cui i conduttori Roberto Lachin ed Elena Travaini interpretano sé stessi e vengono catapultati in epoche diverse, per incontrare e raccontare le storie dei non vedenti nella storia.


💥 Gran Finale in Arrivo: “A Blind Story” Ep. 4 – Giappone

Mentre il format sbarca in radio, la community attende con ansia il finale di stagione! L’attesissimo episodio conclusivo di “A Blind Story”, ambientato in Giappone, andrà in onda sui canali Motto Podcast a partire da lunedì 22 dicembre.

Questo gran finale vanta un cast di doppiatori d’eccezione:

  • Il mitico Massimo Mercurio Miranda interpreta il temibile Dottor Furyo e il saggio samurai Zato Ichi.
  • Adriano Chiesa veste i panni del misterioso Ninja Kurogane.

Per tutti gli approfondimenti e per rivivere i primi episodi, visita la pagina ufficiale:
mottopodcast.org/a-blind-story/

Sintonizzatevi il 9 dicembre: l’inclusione ha una nuova frequenza!

Seguici sulla tua app preferita per i podcast

Apple podcast
Spotify
Audible
Amazon music
Google podcast 
Alexa

Entra a far parte della nostra community nei social!

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Lascia un commento