Luigina e i suoi ragazzi

Roberto ed Elena in judogi posano assieme a Luigina Desopo e al cane guida Atena

Bentornati nel dojo di Motto Podcast!
Oggi Elena e Roberto ospitano sul tatami la mitica Luigina Desopo di Judo in armonia. Ci parlerà della sua decennale esperienza nel campo del judo adattato per ragazzi con lo spettro di autismo, del suo progetto per creare delle linee guida e consigli su come supportare i ragazzi al meglio e gli effetti positivi del judo sulle disabilità sensoriali. Ma anche rivivremo assieme la manifestazione “Aut Judo” promossa da Luigina lo scorso Marzo a
Verona nella quale hanno partecipato Maestri di judo adattato da tutta Europa e, anche Roberto ed Elena con il progetto di Judo al buio!
Legatela cintura ben stretta al judogi e salite assieme a noi nel tatami della vita! Buon ascolto!

Recapiti e social di Judo in Armonia

Via Gran Sasso 11
Bottapietra, VR
Italy

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Lascia un commento