Teemu Nikki, il regista inclusivo

Teemu Nikki in camicia azzurra posa in piedi vicino a Roberto

Go to the english version

Seconda parte dello speciale dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Roberto intervista il regista Finlandese Teemu Nikki eparleranno assieme del film “Il cieco che non voleva vedere Titanic”. Tra i temi trattati, le modalità di ripresa del film dal punto di vista di un non vedente, l’’inclusione nel Cinema, il rapporto che lega Teemu all’attore Poikolainen e molto altro ancora.

Sedetevi comodi anche stasera ed entrate assieme a noi nel dietro le quinte del Grande Cinema!

Per andare alla puntata con l’intervista all’attore non vedente Petri Poikolainen, clicca Qui

Per vedere il film in streaming clicca Qui

Credits

Si ringrazia di cuore Debora Tramentozzi per aver tradotto e interpretato i due speciali sulla Mostra del Cinema.

Parigi all’improvviso MOTTO Podcast

Capodanno a Parigi… ma non come ve lo aspettate 🇫🇷✨In questa nuova puntata di Motto Podcast, Roberto ed Elena vi portano con loro in un viaggio low cost nato nel giro di poche ore, tra decisioni improvvise, coincidenze curiose e quella sana dose di follia che rende ogni avventura memorabile 🎒✈️Si cammina tra le strade della metropoli francese rivivendo momenti divertenti, sorprendenti e a tratti surreali, ma anche analizzando Parigi da un punto di vista spesso poco raccontato: quello dell’accessibilità. Cosa funziona davvero? Dove invece la città mostra i suoi limiti? Tra metro, musei, spazi urbani e vita quotidiana, emergono luci e ombre raccontate senza filtri ♿👣Non mancano aneddoti, risate e piccoli retroscena che rendono il viaggio ancora più umano e autentico 🥐😂E nel finale lo sguardo si sposta in avanti: Roberto ed Elena svelano le prossime tappe di Motto on Tour, il progetto che continua a esplorare il mondo per raccontare l’accessibilità in modo diretto, reale e ironico 🌍🎙️Una puntata che fa venire voglia di partire, riflettere e – perché no – perdersi un po’.

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Lascia un commento