Teemu Nikki, il regista inclusivo

Teemu Nikki in camicia azzurra posa in piedi vicino a Roberto

Go to the english version

Seconda parte dello speciale dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Roberto intervista il regista Finlandese Teemu Nikki eparleranno assieme del film “Il cieco che non voleva vedere Titanic”. Tra i temi trattati, le modalità di ripresa del film dal punto di vista di un non vedente, l’’inclusione nel Cinema, il rapporto che lega Teemu all’attore Poikolainen e molto altro ancora.

Sedetevi comodi anche stasera ed entrate assieme a noi nel dietro le quinte del Grande Cinema!

Per andare alla puntata con l’intervista all’attore non vedente Petri Poikolainen, clicca Qui

Per vedere il film in streaming clicca Qui

Credits

Si ringrazia di cuore Debora Tramentozzi per aver tradotto e interpretato i due speciali sulla Mostra del Cinema.

Al Cinema con l’auricolare MOTTO Podcast

,Siamo tornati dalla rassegna INCinema 2025 di Udine! In questa puntata, Roberto ed Elena ti raccontano l'emozione di essere Media Partner e di battersi per un cinema totalmente accessibile 🤩.Scopri con noi l'importanza di vedere classici come "La dolce vita" di Fellini con audiodescrizione. Ne parliamo con l'ideatore Federico Spoletti e con le professioniste dell'AD: Sara Solito e Cristiana Traversa, che ci svelano l'arte e la professionalità dietro la voce narrante.Ascolterai anche la giovane voce di Federica Bufano, studentessa in studi sull'accessibilità dei media che rappresenta il futuro inclusivo di questo settore! 📚Infine, l'orgoglio di aver premiato, come giuria, il vincitore di INCorto 2025: "L’osservatore dell’est" 🏆.Prossime tappe per INCinema: Firenze (17 gennaio) e Trieste (20 gennaio)! 🇮🇹 Non perderti questo viaggio per un grande schermo inclusivo.

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Lascia un commento