C’è qualcuno che ti ascolta

Capita di subire violenze o atti di bullismo. A volte si ha paura di parlarne per la vergogna. Ma c’è anche chi ti viene incontro e vuole ascoltarti e darti una mano.

Roberto è ospite di Amici Miei Singing Group APS nella Loggetta di Ponte Casale. In questa puntata di servizio sociale, si parlerà del nuovo sportello Spaam contro la violenza di genere, bullismo, cyber-bullismo e altro. Potremo sentire da autorevoli voci di avvocati, assistenti sociali, insegnanti e altri ancora, come vengono gestite le violenze e come muoversi per risollevarsi da situazioni critiche.

Come sempre, Amici Miei sono forieri di grande iniziative. Ascoltate anche voi le cronache di questo evento e, se possibile, condividetelo affinché anche in altre città possano aprire centri simili.

Guarda il comunicato stampa Motto Podcast

Gli ospiti della puntata in ordine di apparizione

Luca Manfrin, Sindaco di Candiana

Samuele Zanella, Assistente Sociale presso la Direzione dei Servizi SocioSanitari dell’Azienda Ulss 6 Euganea e Consigliere Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto.

Avvocato Valentina Gobbi

Tina Chiariello, Docente con esperienza ventennale, laureata in lettere classiche e specializzata per l’insegnamento nelle scuole secondarie, è certificata Tutor ADHD e certificata come Esperto in bullismo e cyberbullismo. Presidente dell’Associazione Eligere contro il bullismo e ogni forma di discriminazione, è ambasciatrice per il volontariato padovano e Cavaliere per il merito della Repubblica, nonché voce delle Blind News

Elisa Biasi, Funzionario della professionalità di Servizio Sociale presso l’USSM (Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni) di Venezia

Valentina Borella, educatore professionale, pedagogista clinico psicomotricista funzionale, si occupa di neurosviluppo e di neuropedagogia, scrittrice e nuovo membro del direttivo associativo di Amici Miei Singing Group APS.

Nicola Piazzon, Presidente Amici Miei Singing Group APS

Ringraziamenti

Si ringrazia Laila Tromboni e la figlia Camilla per aver supportato e sopportato Roberto durante la cerimonia e le interviste; Marta Carraro per il post-it vocale nel finale e per aver ospitato assieme al marito Nicola Piazzon Roberto!

Seguici sulla tua app preferita per i podcast

Apple podcast
Spotify
Audible
Amazon music
Google podcast 
Alexa

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: