
Sabato 5 Novembre Roberto è ospite di Amici Miei Singing Group APS. Nella suggestiva loggetta di Ponte Casale, è stata inaugurata l’apertura dello sportello solidale antiviolenza 𝗦𝗣𝗔𝗔𝗠 – 𝗦𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗔𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗔𝗺𝗶𝗰𝗶 𝗠𝗶𝗲𝗶 dedicato a qualsiasi tipo di disagio familiare e rivolto sia alle donne vittime di violenza domestica, sia agli adolescenti vittime di bullismo e cyberbullismo o coinvolti in altri disagi connessi al tema dell’accettazione.
A presenziare la cerimonia oltre al Sindaco del Comune di Candiana, Luca Manfrin, due figure istituzionali rappresentanti la Regione Veneto e la Provincia di Padova: il Dottor Samuele Zanella, Assistente Sociale presso la Direzione dei Servizi Socio Sanitari dell’Azienda Ulss 6 Euganea, nonchè Consigliere Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto; e il Dottor Mario Polisciano, referente area promozione del volontariato e referente del bullismo presso il CSV di Padova e Rovigo.
Tutti al femminile invece i tre volti di SPAAM:

– l’Avvocato civilista Roberta Brigato, da 15 anni nel diritto di famiglia e problematiche connesse umane, personali e di natura patrimoniale. Di recente specializzata nelle tematiche relative al bullismo e cyberbullismo, coadiuvata dal team di lavoro del Gruppo Mazzini.
Il secondo volto di SPAAM è una docente con esperienza ventennale, certificata Tutor ADHD e certificata come Esperta in bullismo e cyberbullismo; presidente dell’associazione Eligere, ambasciatrice per il volontariato padovano e Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, nonché voce delle Blind News di Motto Podcast,Tina Chiariello.
– La terza collaboratrice SPAAM è un funzionario della professionalità di Servizio Sociale presso l’USSM (Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni) di Venezia, Assistente Sociale e Mediatrice Sistematica Relazionale.
Lo sportello

Gli incontri si svolgeranno presso la Loggetta di Pontecasale, sita in via Liston, previo appuntamento via mail all’indirizzo spazioascoltoamicimiei@gmail.com
Saranno sempre il * il secondo sabato mattina del mese dalle 10.00 alle 12.00 per parlare con l’Avvocato Civilista Roberta Brigato e la Dottoressa Elisa Biasi
* l’ultimo mercoledì pomeriggio del mese dalle 16.00 alle
18.00 per parlare con la Professoressa Tina Chiariello.
Nuovo traguardo
L’associazione Amici Miei Singing Group APS ha così raggiunto un importante obiettivo al quale lavorava da più di un anno, sicura che sarà solo il primo. Lo scopo di questo servizio è, infatti, quello di poter raggiungere in maniera capillare il territorio riuscendo così ad arrivare a quante più persone possibili. “Il lavoro quotidiano delle associazioni no profit è fondamentale per poter integrare ciò che le istituzioni e i servizi offrono al territorio, ma tutto ciò non sarebbe possibile senza il prezioso aiuto di ogni singolo volontario”.
E Roberto?

Ovviamente Roberto non poteva perdere l’occasione. Armato del suo registratore, ha realizzato delle mini interviste che diventeranno presto una nuova puntata di Motto Podcast. Restati connessi per le cronache di questa grande iniziativa sociale di Amici Miei!
Guarda il video della cerimonia
Seguici sulla tua app preferita per i podcast