
Domenica 23 ottobre 2022 nella meravigliosa cornice del Gran Paradiso Hotel di San Giovanni Rotondo si e tenuto l’evento “Un volto per la moda” organizzato da Rosanna Stega, fashion designer, e Michele Di Maggio presidente del Lions Club Gargano San Giovanni Rotondo.
L’evento bissava una prima qualificazione regionale per la Puglia avvenuta in Dicembre dello scorso anno e, con l’occasione, ha permesso ad altre persone tra bambini, ragazzi, adulti e persone con disabilità di sfilare per ottenere un posto nella finale nazionale.
Elena e la giuria

Membri della giuria ospiti illustri come da tradizione. Prima fra tutti, la nostra Elena Travaini che ha avuto modo di estasiare il pubblico con una performance di danza accompagnata dal Maestro Sergio Villani della scuola Maracaibo. Presenti anche il cantautore Ciro Iannacone esibitosi anche lui al suono della sua chitarra, l’imitatore Stefano Bucci che ha dato sfoggio del suo talento con diverse voci e Antonio Rossano giudice in diversi eventi di moda e cheerleading.
Patron dell’evento e intervenuto con un discorso sulla moda inclusiva Massimo Meschino, già fondatore del concorso “Una Ragazza, Un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” a cui si è unito “Un volto per la moda” di Rosanna Stega.
Roberto sfila con il cane guida Atena
Ovviamente tra i partecipanti non poteva mancare Roberto Lachin che ha calcato la passerella accompagnato dal cane guida Atena e riuscendo entrambi a staccare un biglietto per la finale nazionale. Nel video potete vedere Atena che tiene sempre la sinistra, come ogni buon cane guida.
Roberto è peraltro stato intervistato dall’ottima conduttrice della serata Valeria Di maggio sul suo rapporto con il cane guida e il Motto Podcast.
I Lions e la raccolta fondi

La serata è stata significativa non solo per la sua inclusione sulla passerella ma, anche per la raccolta fondi a favore della scuola dei cani guida Lions che servirà a far crescere un nuovo cucciolo che diventerà cane guida.
Presenti all’evento, oltre al sopracitato Presidente Michele Di Maggio, i Lions del Distretto 108ab
Il Presidente di Circoscrizione Daunia, Michele Ciavarella;
Referente Cani Guida della Circoscrizione Daunia Elisa Aquilano;
Presidente del LC Lucera Maria Costanza Sica;
Presidente del LC Foggia Federico II Di Sveva Saverio Verzicco;
Coordinatore Distrettuale comitato Educazione Finanziaria Rosanna Aquilano;
Delegato del Governatore Rotary Antonio Tosco;
E tutti i Soci Lions presenti in sala.
L’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo presieduta dal Consigliere Comunale Gaetano Cusenza. Tutti inevitabilmente incantati da Atena e anche dal video saluto di Anna Barbero. Era prevista la presenza della campionessa paralimpica di Tokyo ma,essendo divenuta madre da poco, ha commosso il pubblico con la sua testimonianza del suo rapporto con il cane guida Nora.

L’evento dunque ha regalato grandi emozioni su più fronti. Puntiamo ora alla finale nazionale per vedere Roberto e Atena come si piazzeranno!
Alcuni podcast con i protagonisti della sfilata
Seguici sulla tua app preferita per i podcast