90esimo Mottopodcast, sport adattato e This is me

La giornata numero 13 di campionato si conclude e il buon Diego ci propone la sua analisi delle partite e la classifica aggiornata. Nel mentre, Elena e Roberto ci parlano dell’ultima puntata sullo sport adattato e ci anticipano quella di Venerdi con grandi sorprese!

Buon campionato e buon ascolto a tutti!

Segui il campionato su Motto Scacchi

Il volo che unì 2 mondi – i 1000 colori di Dobara Satoshi da Roma a Tokyo MOTTO Podcast

🇮🇹✈️🇯🇵Mettetevi comodi e allacciate le cinture, perché oggi vi portiamo in un viaggio straordinario sospeso tra arte, storia e un’amicizia senza confini! In questo episodio speciale, registrato direttamente dalle splendide sale di Palazzo Cornaggia a Thiene, Roberto ed Elena hanno avuto l’onore immenso di intervistare un ospite davvero unico: il Dottor Dobara Satoshi! 🧑‍🎨✨L’occasione è stata la strepitosa "Settimana Giapponese", un evento magico promosso dal Comune di Thiene con il prestigioso patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano. Proprio qui, Dobara ha incantato tutti con la sua mostra personale "Ali della Pace", un’esposizione dove i suoi quadri più rappresentativi fanno volare la fantasia tra scenari italiani e giapponesi. E in ognuna di queste opere, a unire i due mondi, c’è un dettaglio che fa battere il cuore: il leggendario biplano Ansaldo SVA 9, protagonista del mitico primo raid aereo Roma-Tokyo! 🛩️🌸Dobara Satoshi non è solo un pittore d’eccezione, ma è anche uno dei massimi studiosi e conoscitori al mondo di questa incredibile impresa storica del 1920. Ai microfoni del podcast ha aperto il suo cuore, raccontando la sua affascinante formazione artistica a cavallo tra il Giappone e l'Italia, e svelando come sia nata la sua viscerale passione per il volo di Arturo Ferrarin. 🗺️❤️Ma non è tutto! In questa chiacchierata intima ed emozionante, il Dottor Dobara ha portato gli ascoltatori anche dentro le sue ricerche più profonde, le sue scoperte storiche e i suoi pensieri legati a Hiroshima, la sua città natale, a cui ha dedicato produzioni artistiche di grandissimo impatto e portatrici di un messaggio universale di speranza. 🕊️🎨Un’intervista ricca di spunti, accessibilità culturale e sogni ad alta quota che non potete assolutamente perdere! 🌟
  1. Il volo che unì 2 mondi – i 1000 colori di Dobara Satoshi da Roma a Tokyo
  2. A casa da Louis Braille
  3. un cane Guida a Disneyland Paris
  4. L’allenatore nel VoiceOver
  5. Blind News – Viaggiare in libertà

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Scopri di più da MOTTO PODCAST

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere