Volo al buio

Foto di Sabrina che posa accanto ad un Cesna 152

Oggi ritorniamo a parlare di volo! Lo facciamo assieme a Sabrina Papa, l’unica persona non vedente italiana che pilota gli aerei!

Ci racconterà di come sia nata la passione per il volo e, sopratutto, come sia riuscita a coronare il suo sogno di pilotare un aereo. La sua determinazione e resilienza la pongono come esempio per molti, ascoltate e capirete. Verrà voglia pure a voi di cimentarvi nei cieli con un aereoplano!

Nel finale, ci sarà spazio anche per parlare di un nuovo strumento in grado di aumentare l’indipendenza in volo dei piloti non vedenti.

Buon ascolto!

Visita il sito dei piloti non vedenti francesi Qui

Alcuni video

Sabrina mentre vola

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: