Lezione di italiano in Turchia

Foto della Yasar university scattata da un drone. Si vede molto bene la scritta yasar university al neon blu

Sito web della Yasar University

Venerdì 21 Maggio, Roberto è stato ospite di una classe di italiano della Yaşar University che si trova nella città di Izmir in Turchia.

Attraverso una piattaforma web, si è svolta una piacevole lezione di italiano assieme alla super docente Marzia Busan e ai suoi quattro fantastici studenti NUR, NURCY, BAHACAN e IBRA.

In gruppi di due, gli studenti hanno descritto a Roberto la figura di Luciano Pavarotti durante una scena di Pagliacci di Leoncavallo e, hanno descritto l’ultima cena di Leonardo Da Vinci. Non hanno mai citato però il titolo dell’opera teatrale e del celebre dipinto parietale. Lo scopo dell’attività svolta era quello di riuscire a farli indovinare all’ospite attraverso le descrizioni degli studenti.

Ovviamente, i ragazzi sono stati bravissimi e, Roberto non ha avuto difficoltà a riconoscere le opere. Promossi dunque a pieni voti tutti! Una lode anche alla Maestra Marzia che è molto professionale e sta svolgendo un ottimo lavoro! Complimenti a tutti!

Foto della piattaforma web con cui si è svolta la lezione. Si vedono i volti di Roberto, Marzia e i suoi 4 studenti

Questo evento si è realizzato grazie alla puntata Una stella tra le Turandot del Motto Podcast! La Maestra Marzia la ha potuta ascoltare e,in qualche modo, Roberto si è messo in contatto con lei per realizzare una lezione speciale!

Roberto è stato così preso dalla descrizione dei ragazzi che è andato fisicamente a visitare il museo del Cenacolo vinciano a Milano. Di seguito un breve video di saluto:

Roberto a Milano

Pubblicato da mottopodcast

Sono laureato in Lingue e Civiltà Orientali presso l’università Ca’Foscari di Venezia con specializzazione in Letteratura Giapponese. Sono un blind judoka e come atleta sono 2 volte vice campione italiano Fispic e vincitore del premio Natale dello Sportivo a Venezia nel 2018. Mi occupo di divulgare l’inclusività sportiva. Mi sono lanciato nel mondo del podcasting per raccontare storie incredibili e stimolare tutti a realizzare i propri sogni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: